Federica Mantella

Avvovato

Nata a Torino il 25.06.1980.

Avvocato, si occupa di diritto penale (in particolare, infortunistica stradale) e presta assistenza in alcuni ambiti del settore civile (infortunistica stradale e recupero crediti).

Diploma di maturità classica, conseguita al Liceo Classico “G.B. Beccaria” di Mondovì.

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi dal titolo “Diffamazione e privacy”.

Biennio di pratica forense presso lo studio Cuniberti in Mondovì, iscrizione all’albo dei praticanti avvocati e abilitazione al patrocinio dopo il primo anno.

Corso post universitario annuale di preparazione alla prova scritta per l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, presso l’Istituto Superiore di Studi Giuridici diretto dal Prof. Avv. Natale Ferrara.

Collaborazione con lo studio legale associato Griseri e Gazzola di Mondovì.

Superamento delle prove (scritta e orale) dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense e iscrizione all’Albo degli Avvocati di Cuneo.

Corso biennale per difensori d’ufficio organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Cuneo, superamento dell’esame orale e iscrizione nelle Liste dei Difensori di Ufficio.

Iscrizione nelle Liste degli Avvocati abilitati ad esercitare il patrocinio a spese dello stato in materia sia civile che penale.