Privacy Policy

Gentile Utente del sito internet www.costacuniberti.it (di seguito semplicemente “il Sito”), la presente informativa è resa, ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 per la Protezione dei Dati Personali (“GDPR”) ed ha lo scopo di descrivere il trattamento dei dati che gli Utenti del Sito inseriscano nel Sito stesso, o comunque comunichino al Titolare, tramite il Sito o altri canali di contatto.

La presente informativa è resa solo per gli Utenti che navigano sul Sito, ma non anche per altri siti web di titolarità di terzi eventualmente consultabili dagli Utenti tramite appositi link.

1) Titolare del trattamento

Titolare del Trattamento è l’associazione professionale Costa Cuniberti Avvocati Associati, con sede in Mondovì, Corso Statuto n. 26 – tel. 0174 42593, p. IVA: 03514380041, e-mail segreteria@costacuniberti.it.

2) Finalità del Trattamento

I dati personali eventualmente forniti al Titolare dall’utente del Sito (di seguito indicato anche “l’Interessato”), tramite e-mail o altri canali di contatto, saranno trattati per le seguenti Finalità:

a) fornire risposte alla richiesta che l’Interessato abbia avanzato tramite il canale di contatto;
b) fornire un preventivo all’Interessato che lo abbia chiesto tramite il canale di contatto;
c) inviare il proprio curriculum vitae o una richiesta di collaborazione col Titolare;
d) adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
e) accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare o di terzi;
f) effettuare attività di marketing diretto.

3) Basi giuridiche del trattamento

Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti:
Per quanto riguarda le finalità di cui ai punti 2a), 2b) e 2c): necessità di adempiere ad un contratto di cui l’interessato è parte, o comunque di adempiere a quanto richiesto dall’Interessato (anche eventuali misure precontrattuali);
Per quanto riguarda le finalità di cui al punto 2d): necessità di adempiere ad eventuali obblighi di legge o richieste dell’Autorità.
Per quanto riguarda le finalità di cui ai punti 2e) e 2f): necessità di perseguire un legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.

4) Natura obbligatoria o facoltativa della comunicazione dei Dati Personali

La comunicazione dei dati è facoltativa: ma il mancato conferimento renderà impossibile al Titolare fornire all’Interessato quanto da costui richiesto.

5) Diritti dell’Interessato

L’interessato ha diritto di: – accedere ai propri Dati Personali in possesso del Titolare;

– chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”);
– chiedere la limitazione o opporsi al Trattamento;
– richiedere la portabilità dei Dati;
– opporsi al trattamento, alle condizioni di cui all’art. 21;
– proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.

In caso di trattamento basato sul consenso (che attualmente non è previsto), l’Interessato potrebbe altresì revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento prima della revoca.

6) Comunicazione ai destinatari, trasferimenti in paesi terzi e diffusione

I dati acquisiti attraverso il sito non verranno diffusi. I dati vengono comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra. Le categorie di eventuali destinatari sono le seguenti:

• Designati ex art. 2-quaterdecies D. Lgs. 196/03 e altri soggetti autorizzati dal Titolare;
• eventuali soggetti terzi, cui il Titolare ricorra per il Trattamento e da esso nominati Responsabili ex art. 28 GDPR, con apposito contratto;
• altri soggetti (pubblici o privati), cui la comunicazione si renda necessaria per adempiere ad obblighi di legge, per l’esecuzione del contratto, adempiere alle richieste dell’Interessato, ottemperare ad ordini provenienti da Autorità, o difendere un interesse legittimo del Titolare o di Terzi. Non è intenzione del Titolare trasferire i dati trattati in un paese al di fuori dell’Unione Europea, nè a un’organizzazione internazionale.

7) Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare conserva i dati per il tempo necessario per le suddette finalità. In particolare: – per quanto riguarda le finalità di cui ai precedenti punti 2a), 2b), 2c) e 2 f), non oltre i 24 mesi dalla richiesta dell’Interessato; – per quanto riguarda le finalità di cui al precedente punto 2d), per il termine richiesto dalla legge nel caso concreto; – per quanto riguarda le finalità di cui al precedente punto 2e): per la durata dell’eventuale contenzioso e fino al termine di prescrizione dei rispettivi diritti.

8) Modifiche e aggiornamenti

La presente policy potrebbe essere soggetta a modifiche e/o integrazioni, anche quale conseguenza dell’aggiornamento della normativa applicabile.
Il Titolare effettuerà la Pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto e da quel momento essa sarà vincolante: l’Interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.