Lo Studio

Da due professionisti ad un'unica realtà

Lo Studio nasce dalla fusione dello Studio Legale Costa con lo Studio Legale Cuniberti.

Entrambi nascono negli anni ’60.

L’On. Avv. Raffaele Costa, oltre a praticare la professione forense è stato Deputato e Senatore della Repubblica, occupando anche incarichi di Governo, sia come Ministro che come Sottosegretario; è stato altresì Europarlamentare, Consigliere Regionale del Piemonte e Presidente della Provincia di Cuneo.

L’Avv. Ludovico Cuniberti è stato avvocato civilista e penalista, nonchè Curatore fallimentare, amministratore della Cassa di Risparmio di Cuneo e Vicesindaco della città di Mondovì.

Negli anni ’90, entrano a far parte degli studi paterni anche l’Avv. Enrico Costa e l’Avv. Marco Cuniberti, i quali ne diventano titolari dopo la cessazione dell’attività da parte dei fondatori ed operano nel 2014 la fusione.

Lo Studio si occupa di tutti i settori del Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo e Urbanistico.

L’Avv. Marco Cuniberti si occupa inoltre dal 1998 di Privacy, Diritto di internet e delle nuove tecnologie, è socio dell’Associazione Nazionale Docenti di Informatica Giuridica e diritto dell’informatica (ANDIG) e vicepresidente del Circolo dei Giuristi Telematici, la più antica associazione di giuristi specializzati in diritto della rete e delle nuove tecnologie.

L’Avv. Enrico Costa, eletto deputato dall’anno 2006, è’ stato Vice Ministro della Giustizia e Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, con delega alla famiglia, dal 2016 al 2017.

Lo Studio presta ora attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale, nonchè di consulenza, formazione professionale per imprese e professionisti.