Profilo

 

Lo Studio nasce dalla fusione dello Studio Legale Costa con lo Studio Legale Cuniberti.
Entrambi nascono negli anni '60.
L'On. Avv. Raffaele Costa, oltre a praticare la professione forense è stato Deputato e Senatore della Repubblica, occupando anche incarichi di Governo, sia come Ministro che come Sottosegretario; è stato altresì Europarlamentare, Consigliere Regionale del Piemonte e Presidente della Provincia di Cuneo.
L'Avv. Ludovico Cuniberti è stato avvocato civilista e penalista, nonchè Curatore fallimentare, amministratore della Cassa di Risparmio di Cuneo e Vicesindaco della città di Mondovì.
Negli anni '90, entrano a far parte degli studi paterni anche l'Avv. Enrico Costa e l'Avv. Marco Cuniberti, i quali ne diventano titolari dopo la cessazione dell'attività da parte dei fondatori ed operano nel 2014 la fusione.
Lo Studio si occupa di tutti i settori del Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo e Urbanistico.
L'Avv. Marco Cuniberti si occupa inoltre dal 1998 di Privacy, Diritto di internet e delle nuove tecnologie, è socio dell'Associazione Nazionale Docenti di Informatica Giuridica e diritto dell’informatica (ANDIG) e vicepresidente del Circolo dei Giuristi Telematici, la più antica associazione di giuristi specializzati in diritto della rete e delle nuove tecnologie.
L'Avv. Enrico Costa, eletto deputato dall'anno 2006, è attualmente sospeso dalla professione in quanto svolge l'incarico governativo di Viceministro della Giustizia (per cui incompatibile ai sensi della L. professionale forense).
Lo Studio presta ora attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale, nonchè di consulenza, formazione professionale per imprese e professionisti.