Circolazione Stradale, Risarcimento Danni e Responsabilità Civile

 

Lo Studio Legale Costa Cuniberti Avvocati Associati presta da sempre assistenza in materia di responsabilità civile e risarcimento dei danni subiti dai propri assistiti.
Il risarcimento è previsto non solo per i danni cagionati dal mancato o inesatto adempimento di un obbligo contrattuale (si pensi al mancato completamento dei lavori di realizzazione di un negozio prima della data prevista per l'inaugurazione), ma soprattutto per quelli derivanti da fatto illecito (c.d. responsabilità extracontrattuale, o aquiliana) e sono della più varia natura: si va dai danni (anche gravissimi) conseguenti ad incidenti stradali o a malasanità, fino ai danni derivanti da reati, quali la truffa, la diffamazione, ecc.
Particolare attenzione viene prestata al risarcimento dei nuovi" danni cagionati tramite internet, i social network e le nuove tecnologie (diffamazioni, truffe, violazione di diritto d'autore) e la violazione della "privacy" (danni cagionati dal trattamento dei dati personali).
Lo Studio Legale Costa Cuniberti Avvocati Associati tutela i propri assistiti per i casi della c.d. "mala-movida", cioè contro gli abusi subiti da chi ha l'unico torto di vivere vicino a locali publbici o aperti al pubblico con musica a volume intollerabile e schiamazzi fino a tarda ora.

Partners